SHOWROOM - Materia2.0

Vai ai contenuti

Menu principale:

Materia2.0 è uno spazio dedicato a trovare nuove soluzioni tecniche personalizzate, nel quale si possono selezionare gli abbinaenti cromatici, discutere progetti, avendo a disposizione le migliori superfici tecniche e di design. Un vero e proprio workshop permanente rivolto anche al mondo dei professionisti del settore, risultando uno spazio estremamente creativo e di coworking.

 


Un progetto tutto italiano, che si contraddistingue nel settore ceramico per la sua animata vivacità e la sua freschezza. Alla base c’è la passione intensa per il design che alimenta quotidianamente la creatività del team.
La sfida di 41zero42 scaturisce quindi dalla voglia di esaltare il concetto di bello ed elegante attraverso vie alternative, cercando di rompere gli schemi e il ritmo dell’uniformità.
Diretta da un team di giovani manager che si muove a livello internazionale per affrontare nuove sfide e possibilità.
Le idee e l’approccio sono liberi dalle logiche passate che hanno sin qui orientato le collezioni ceramiche.
La fusione tra: tecnologia, resa estetica, performance, praticità di utilizzo, ricerca, innovazione e made in italy sono i tratti distintivi di 41zero42.


Greenwood s.r.l., parte del gruppo Woodn Industries, è leader in Italia nell’estrusione del legno composito, grazie al suo costante impegno nella ricerca e nella sperimentazione.
La missione di Greenwood è quella di diventare leader tecnologico e di mercato nell’estrusione del legno composito in Europa, nella forte consapevolezza che l’impresa può creare valore con un prodotto a tutela dell’ambiente “In un’ economia in cui la sola certezza è l’incertezza l’unica fonte sicura di vantaggio competitivo sostenibile e’ la conoscenza” (I. Nonaka). Questo è il principio che ha guidato Greenwood nel suo percorso strategico di crescita.


Ceramica VOGUE è un’azienda italiana che inventa, progetta e realizza ceramiche di altissima qualità, apprezzate in tutto il mondo e capaci di soddisfare anche il cliente più esigente. Scegliere uno dei nostri prodotti significa optare per l’innovazione e per processi industriali che si basano su tecnologie all’avanguardia.
Ogni nostra realizzazione è un equilibrato mix di materie prime eccellenti e tecniche produttive innovative, capaci di garantire la piacevolezza del risultato finale nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Siamo una realtà convinta che l’attenzione per l’estetica e l’utilizzo consapevole delle tecniche più evolute, siano alla base della creazione di prodotti di qualità. Tradizione italiana, cultura del lavoro, impegno nella ricerca e innovazione, cura dell’estetica: sono questi i fattori che ci differenziano e che fanno della Ceramica VOGUE un leader riconosciuto a livello internazionale nella produzione di piastrelle in gres smaltato in pasta bianca, ingelivo per pavimenti e rivestimenti.


DSG Ceramiche è la divisione di gres porcellanato di Decoratori Bassanesi. Nati in Italia, siamo specializzati nella produzione di lastre di grandi dimensioni in gres porcellanato. Una consolidata esperienza nel settore, l’uso di tecnologie all’avanguardia, la continua ricerca estetica, ci consente di proporre a progettisti, architetti, arredatori e utenti privati, lastre di grandi dimensioni e piastrelle in gres porcellanato di alta qualità, disponibili in varie cromie e dai numerosi effetti decorativi.


Con oltre 50 anni di esperienza siamo tra le aziende leader di mercato nella produzione e commercializzazione di piastrelle e lastre in gres porcellanato per pavimento e rivestimento. Un traguardo per Ceramica Fondovalle frutto di un percorso iniziato nel 1962 e fatto di ricerca estetica, qualità, attenzione al dettaglio, sviluppo ed innovazione tecnologica, salvaguardia dell’ambiente e del territorio; ma soprattutto fatto di persone, idee e materia che quotidianamente si fondono per offrire ai mercati nazionali e internazionali il meglio del design ceramico italiano. Per questo la progettazione tecnica, lo studio estetico e la ricerca delle tendenze stilistiche sono da sempre centrali per noi, sostenuti da continui investimenti strategici e da una costante innovazione tecnologica che ne garantiscono l’eccellenza dei processi produttivi, la qualità ed esclusività dei prodotti e l’efficienza del servizio.


Mirage progetta e realizza pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per spazi commerciali, pubblici e residenziali.
Expertise e know-how consolidati hanno portato alla messa a punto di soluzioni in ceramica capaci di esaltare ogni tema progettuale, con un occhio di riguardo all'ambiente. Forte attenzione agli ultimi trend e una costante ricerca innovativa: queste le caratteristiche di uno staff che da 40 anni disegna i nuovi contorni dell'abitare, dialogando con oltre 130 Paesi nel mondo.
Mirage è garanzia di solidità e affidabilità, grazie a una consolidata esperienza che ha segnato le tappe dello sviluppo del gres porcellanato; e sono proprio la grande conoscenza della materia, unita agli sforzi nel campo della ricerca e dello sviluppo, che consentono all'azienda di proporre soluzioni sempre più innovative, sintesi di affidabilità e qualità.


Ava è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di qualità. Abbiamo trasformato la ricerca di qualità nella nostra filosofia e questo valore ci accompagna da sempre nella progettazione del prodotto dall’ideazione alla realizzazione e alla commercializzazione, dal laboratorio di ricerca all’impianto di produzione e alla forza vendita capillarmente distribuita in Italia e all’estero. Lo slancio continuo verso il miglioramento della qualità ci ha permesso di creare collezioni all’avanguardia nel design e nella tecnologia, adatte a soddisfare da un lato le esigenze tecniche di progettisti e interior designer e dall’altro il gusto dei consumatori inali. Lungimiranza e impegno, in una parola La Fabbrica, una realtà che cresce di giorno in giorno, premiata dal mercato che le ha riconosciuto grande fama sia a livello italiano che internazionale.


Appiani è ceramica per l’architettura ad alto contenuto estetico per la massima espressione della creatività legata alla funzionalità. Singoli prodotti e moduli compositi che i progettisti sono liberi di articolare in disegni e composizioni di forte valore decorativo e architettonico. Composizioni che parlano della creatività della vita e dell’inventiva dei loro progettisti.
Appiani riscopre il fascino dei materiali di antica produzione come il mosaico e propone colori, formati e finiture per realizzare superfici multimateriche e campiture policromatiche, accostando forme e dimensioni della tradizione ceramica.


Bardelli è sinonimo di ceramica d’Autore. Grandi nomi del passato e del presente come Giò Ponti, Piero Fornasetti, Tord Boontje, Ruben Toledo, Nigel Coates e tanti altri firmano una irripetibile collezione, di casa nelle più belle case del mondo.


Dimensione Parquet s.r.l. nasce dall'incontro e dalle sinergie tra soggetti interessati all'importazione, alla produzione e alla distribuzione di pavimenti di legno.
Gli elementi di forza di questa azienda sono la gamma estremamente vasta di prodotti, con una proposta forte che riguarda soprattutto i cosiddetti "prefiniti".
Il posizionamento dell'azienda è nel segmento medio alto del mercato, attraverso il sistematico controllo sulla qualità dei materiali, scegliendo fin dall'origine i migliori legni.
La visibilità e l'immagine sono inoltre garantiti da una presentazione dei propri materiali all'interno degli show room più importanti, dove la varietà multicolore delle essenze, le dimensioni e le finiture più sofisticate e anche personalizzate, saranno oggetto di interesse tra progettisti, rivenditori e consumatori finali.


Tagina ha da sempre sposato il rapporto con grandi firme dello stile italiano e internazionale per dare personalità unica ai suoi prodotti. In anni più recenti questa è una vocazione che si è consolidata in una vera e propria cultura design– oriented . Grazie a questa attitudine, sono nati prodotti in cui stile, funzionalità e tecnologia, sono uniti da un unico pensiero producendo autentiche innovazioni, imitate in tutto il mondo. Gli impieghi dei prodotti Tagina si allargano oggi dall’abitazione privata, agli spazi commerciali e di comunità fino ad offrire soluzioni personalizzate e di alta specializzazione al mercato contract internazionale.


Ogni collezione Sicis nasce dalla sua unica creatività. Sicis è una società che negli anni ha accumulato attraverso al ricerca costante un enorme know how che permette una fuzione di stile, tecnologia e materiali per realizzare prodotti di avanguardia. Sicis è ben nota nel mercato per reinventare l'arte del marmo e mosaici di vetro in una produzione industriale, diventando leader nella realizzazione di mosaico artistico. La sua forza risiede oltre nel prodotto 100% Made in Italy, nella capacità di creare non solo nuovi prodotti, ma anche nuovi mercati, tecnologie e tecniche di produzione.


Mutina è un modo inedito di guardare alla ceramica non più come semplice rivestimento, ma come progetto d’interior design. Un progetto d’autore che unisce tecnologia e fatto a mano, sperimentazione per superare i limiti della materia e ricerca imprescindibile dell’alta qualità del prodotto.


14oraitaliana® vuole rappresentare un “contenitore di materiali” che esprima il massimo valore tecnico-creativo

 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu